CHI SIAMO

Siamo un TEAM DI PROFESSIONISTI che vengono da differenti esperienze lavorative ventennali.

I soci fondatori del progetto sono:
- Stefano Pesce attore e regista svolge il ruolo di direttore artistico
- Cristina Magoga manager e formatrice svolge il ruolo di produttrice esecutiva e direzione generale

La nostra squadra si avvale di professionisti del settore cinematografico e non come:
- Enzo Procopio direttore della fotografia
- Frank Bonan tecnologie digitali
- Giulia Stefani assistente di produzione

Durante le PRODUZIONI la squadra si avvale della collaborazione di professionisti del settore CINEMATOGRAFICO di fama nazionale ed internazionale.

COSA FACCIAMO

Siamo una casa di produzione cinematografica che ha sede a Treviso con un unità operativa a San Lazzaro di Savena (BO).
Fondata nel 2015 da Cristina Magoga, Manager aziendale e Formatrice che ricopre il ruolo di PRESIDENTE e Stefano Pesce, Attore e Regista che ricopre il ruolo di DIRETTORE ARTISTICO ha all’attivo la produzione di cortometraggi, documentari e fiction.

La visione è quella di creare progetti filmici che abbiano una matrice territoriale e mettano in luce i luoghi attraverso la realizzazione di storie che li mettano in evidenza.

Una realtà produttiva con sede in VENETO e ha la volontà di realizzare dei FILM che siano un mezzo di comunicazione di valore per il MARKETING TERRITORIALE.

Sostenuti in ogni progetto da una COMMUNITY di IMPRESE che credono nell’efficacia della comunicazione attraverso il linguaggio filmico.

Svolgiamo corsi di formazione sui mestieri del cinema portando la nostra esperienza agli STUDENTI UNIVERSITARI, MANAGER e PROFESSIONISTI.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’offerta formativa ha l’obiettivo di far conoscere agli allievi e alle allieve il percorso creativo tecnico e produttivo che conduce all’opera filmica finita, e poi di specializzarli nelle singole competenze professionali.

La didattica è caratterizzata da una particolare attenzione alla dimensione interdisciplinare e all’apprendimento cooperativo, pratico e professionalizzante, fin dall’inizio dell’iter formativo, ma con una costante considerazione degli aspetti creativi, culturali, linguistici ed estetici che contraddistinguono il cinema e l’audiovisivo come forma di espressione artistica. Le lezioni saranno tenute da professionisti presenti sul territorio e calati dentro la realtà produttiva del settore. Sono previste esercitazioni pratiche che permettano agli allievi e alle allieve di sperimentare il lavoro di squadra e di verificare sul campo la propria maturazione professionale.

Gli insegnanti metteranno a disposizione degli allievi gli strumenti a loro adatti per sviluppare un proprio processo creativo. Per scrivere, dirigere ed interpretare.