
CHI SIAMO
Vision
La visione di Offi-cine Veneto è quella di creare progetti filmici che abbiano una matrice territoriale e mettere in luce i luoghi, attraverso la realizzazione di storie che partano dalle persone come protagoniste nei loro territori.
Siamo una casa di produzione cinematografica fondata nel 2015 da Cristina Magoga e Stefano Pesce che ricopre il ruolo di Direttore Artistico. Abbiamo all’attivo la produzione di cortometraggi, sia documentari che fiction.
La nostra realtà produttiva, con sede legale a Treviso e sede operativa a Bologna, ha la volontà di realizzare film che siano un mezzo di comunicazione di valore per il Marketing Territoriale, dove la somma delle risorse di un territorio sia un vero e proprio servizio destinato in primis alla nostra comunità, esportabile nel mondo. Da questa matrice nasce il nostro Claim: Dentro le persone, fuori sul territorio”.
Siamo sostenuti in ogni progetto da una Community di imprese che crede nell’efficacia della comunicazione attraverso il linguaggio filmico.
Cristina Magoga
Cristina Magoga è cofondatrice e Presidente di OFFI-CINE VENETO Srl.
Cristina si dedica principalmente all’attività di produttrice cinematografica, collaborando con Stefano Pesce, cofondatore e Direttore Artistico dell’azienda.
Dal 2020 si occupa completamente di formazione e produzione.
Nel 2024 produce “Una Bambina in Guerra”, una docu-intervista diretta dalla giovane regista Francesca Bortoluzzi.
Nel 2018 produce con CINEFONIE – AIDA per la regia di Mattia Temponi.

Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul Cinema come mezzo di comunicazione di valore all’interno di un piano di marketing territoriale, e in una Laurea Magistrale in Comunicazione per la Gestione delle Organizzazioni, con una tesi sulla Casa di produzione cinematografica in Italia, Cristina ha maturato negli ultimi 15 anni una vasta esperienza nel settore cinematografico, dove ha ricoperto il ruolo di coordinatrice dell’ospitalità per produzioni di rilevanza nazionale.
Specializzata in coaching e come mentore per l’Università Ca’ Foscari, ha anche ricoperto il ruolo di Marketing and Communication Manager, con un focus sull’organizzazione di eventi tecnici e ludici per aziende di servizi.
La sua carriera ha avuto inizio nel settore dei servizi, dove ha accumulato oltre 30 anni di esperienza. Ha lavorato nell’organizzazione di grandi eventi con VALENTINO STRUCTURE e per il gruppo Eurosystem SPA dal 1999 al 2004, come Event Manager per la catena Boscolo dal 2007 al 2012, e come Hotel Manager presso l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso dal 2012 al 2019.

Stefano Pesce
Debutta in teatro con G. Vacis, La Rosa Tatuata di T. Williams, e con G. Dall’aglio, Terrore e Miseria del Terzo Reich di B. Brecht. Nel ’98 con il Teatro Argentina di Roma partecipa alla tournée internazionale di “Questa Sera Si Recita A Soggetto” per la regia di L. Ronconi. Recita nel film di L. Ligabue “Da Zero a Dieci”, presentato al Festival di Cannes 2002, per il quale riceve il Premio Giffoni 2002, e nel film di C. Verdone “Ma Che Colpa Abbiamo Noi”, per il quale riceve il Premio Astro 2003. Negli anni successivi recita in serie televisive di successo come ‘Ris’, ‘Distretto di Polizia’, ‘Cuore contro Cuore’, ‘Sospetti’, ‘Amiche Mie’, ‘Il Commissario De Luca’ di Lucarelli, ma non abbandona il suo primo amore: il teatro.
Ha preso parte al ‘Macbeth’ di M. Bellocchio. Ultimamente è stato in scena con “Orfani d’agosto” del premio Oscar John Guare e “Girotondo” di A. Schnitzler. Nel 2008 ha recitato nel film RAI “Tutti i rumori del mondo” di Tiziana Aristarco. Ha interpretato “Caligola” nello spettacolo inaugurale del Meeting di Rimini 2010. Recentemente ha recitato nella serie televisiva “Il XIII Apostolo” e ha interpretato il ruolo di protagonista nella commedia cinematografica “Leoni”. Nella stagione teatrale 2014/15 ha partecipato alla tournée dello spettacolo “Servo Per Due”. Ha partecipato alla web-serie RAI “Genitori-vs-Figli”. Con il film “Lost” è protagonista della sezione Pardi del Domani al Festival di Locarno 2015.
Nel 2018 è protagonista del film “Destini” e della commedia di Alessandro Siani “Il Giorno Più Bello del Mondo”.
Nel 2019 è protagonista dei film RAI “I ragazzi dello Zecchino D’oro” e “Il Silenzio Dell’Acqua” serie TV Mediaset e del film “Diabolik”.
Nel 2020 partecipa alla serie TV RAI “Coliandro”.
Nel 2021 è protagonista della docufiction “Italicus. La verità negata” di Enza Negroni, partecipa ai film “Tapirulan” di Claudia Gerini (Amazon Prime) e “La California” di Cinzia Bomoll.
Nel 2022 partecipa alla serie RAI “Vivere non è un gioco da ragazzi” di Rolando Ravello, e ai film “Lo sposo Indeciso” di Giorgio Amato (Netflix) e “Una Storia Nera” di Leonardo D’Agostini. È protagonista della web serie “Universitas Tenebrarum” di Mellara e Rossi.
Nel 2023 è sul set “Dadchelor” una commedia Netflix Original, “I Fantastici 5” serie Mediaset.
Nel 2024 partecipa a “Incanto” film cinema per la regia di Pierpaolo Paganelli. E’ protagonista dell’opera prima “Photogame” di Alex Ruzzi. E’ tra i protagonisti della serie Rai “Balene” per la regia di A. Casale e de “Il Capo Perfetto” serie Netflix per la regia di Roan Johnson.
REGIA CINEMATOGRAFICA
2018. Scrive e dirige il cortometraggio “Il Cielo Bianco” (2018 – ITA 7’57”).
2021. Scrive e dirige il cortometraggio “Tre Visi” (2021 – ITA 19’59”).
TEATRO
2017. Scrive ‘CRISI’ – ERT – Teatro Arena Del Sole di Bologna.
2022. Scrive e mette in scena ‘EDGARDO MORTARA: UNA CRONACA CITTADINA’.
INSEGNANTE
2023/24/25. Dirige il Corso di Alta Formazione in Recitazione Cinematografica CAMERACTING – finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal FSE.
Stefano Pesce è diplomato in Arte Drammatica presso la Scuola Civica “Paolo Grassi” di Milano, che ha rilasciato una regolare abilitazione all’insegnamento dell’Arte Drammatica riconosciuta dalla Repubblica Italiana. È diplomato alla Scuola di specializzazione per attori di Luca Ronconi. Negli ultimi 20 anni ha maturato più di 1.500 giornate di lavoro sui più importanti set cinematografici e televisivi italiani.





